MYRNA - racconto e-book
Delos Digital Edizioni, 2016

Myrna


Sara, come da tradizione, festeggia in solitudine il suo compleanno, poiché nata il giorno in cui ventun anni prima morì sua sorella Lucia. Oggi, però, una strana donna, ambigua e sinistra, si presenta alla sua porta. Il suo nome è Myrna, e pare conoscere molte cose del passato della ragazza. Forse troppe. E comincia così per Sara un’esperienza terrificante che la travolgerà, consegnandola alla bramosia vendicatrice di un incubo vivente.








IL LIBRO DELLE OMBRE - racconto e-book
(con Luigi Boccia)
Delos Digital Edizioni, 2016


Un giornalista, Roberto Salani, sta seguendo una serie di raccapriccianti casi di infanticidio: già quattro bambine sono state dilaniate e mutilate, devastate da una furia inconcepibile. Un professore, Andrea De Blasio, autore del famigerato, maledetto trattato “Il Paese dell’Oscurità”, tenta di metterlo in guardia contro la spaventosa quanto incredibile minaccia della stregoneria

E mentre i due si illudono di poter interrompere quel ciclo di orrori, sopra le loro vite si allunga l’ombra delle Sette Sorelle, assassine sanguinarie che nel XVIII Secolo gettarono nell’incubo Benevento e dintorni massacrando oltre trecento bambini…

Per quanto inaccettabile, la verità prenderà infine gradualmente corpo attorno a Salani: loro, che lo si voglia o no, stanno per tornare.





THE TANK
(La Cisterna - ed. inglese - e-book)
Dunwich Edizioni, 2016



The New Moral Order. A ferocious military dictatorship. A new, extreme detainment system in which the Tanks are the terrible instrument for a radical purge of society.

The young Giovanni Corte gets the long sought role of Keeper of Tank 9, where he will spend a whole year. And so he starts walking a new path - inexorable, claustrophobic, unreal - on the darkest corners of the human soul, towards the pitch-black heart of the horrors living both inside and outside us.







MALOMBRE
11 incubi dall'immaginario contemporaneo italiano
(cura e prefazione di N.Lombardi)
Dunwich Edizioni, 2015

Un'antologia all'insegna del macabro e dell'inquietante a firma di undici esponenti del fantastico contemporaneo italiano: Danilo Arona, Andrea Biscaro, Luigi Boccia, Cristian Borghetti, Pietro Gandolfi, Samuel Giorgi, Diego Matteucci, Alessandro Morbidelli, Daniele Picciuti, Simonetta Santamaria, Christian Sartirana.








La_notte_chiama_-_ebookLA NOTTE CHIAMA
(con Luigi Boccia)
Delos Digital Edizioni, 2015 - nuova edizione digitale

1976: Fabio Mistretta, gestore della casa per ferie alpina Villa Olmo, in preda a un incontrollabile delirio religioso compie un massacro.
2010: un anno dopo la morte della moglie, Michele riapre la struttura ricettiva e si prepara ad affrontare una nuova stagione in compagnia dei fantasmi che gli affollano la mente. Ma si tratta solamente di allucinazioni, o davvero, dopo tanti anni, gli spettri nascosti fra le pareti insanguinate di Villa Olmo stanno forzando la mente dell’uomo affinché si compia la loro vendetta? Lorenza, la nuova, strana cameriera, prega nel silenzio ombroso della cappella accarezzando un coltello, gli occhi accesi da una luce senza vita… Intanto, quando tutto tace, un bambino mai nato piange nel buio.




LA CISTERNA
Dunwich Edizioni, 2015

Nuovo Ordine Morale.
Una feroce dittatura militare.
Un nuovo sistema carcerario estremo in cui le Cisterne rappresentano il terribile strumento per una radicale epurazione della società.
Giovanni Corte, giovane pieno di speranze, conquista l'ambito ruolo di Custode della Cisterna 9, nella quale dovrà trascorrere un anno.
E comincia così per lui un cammino - inesorabile, claustrofobico, allucinante - lungo gli oscuri sentieri dell'anima umana, verso il cuore buio di tutti gli orrori che albergano fuori e dentro ciascuno di noi.








Madre_Nera_Front_Cover_definitivaMADRE NERA
Crac Edizioni, 2013

1971. Un paese di provincia viene sconvolto da uno straziante fatto di sangue. Leonina, in preda a un delirio mistico, rapisce da un asilo dodici bambini e li conduce in una desolata località appenninica.
Là, nel cuore di un bosco, tenta di portare a compimento
il suo folle progetto…

Oggi. Un professore di lettere, un pittore e due gemelle vengono convocati a un misterioso appuntamento, per incontrare e affrontare una volta ancora, dopo tanti anni, l’'ombra della donna che ha stravolto le loro esistenze. Ma nulla è come appare. I fantasmi del passato riemergono in un vortice di incubi e ricordi, e solo chi saprà riconoscere il vero volto della propria ossessione potrà aspirare alla redenzione. Una storia cupa e sanguinaria, in bilico sull'orlo degli abissi in cui custodiamo i segreti dell’'anima, della coscienza, del cuore.

Leggi recensione



la-notte-chiama_FRONT_COVERLA NOTTE CHIAMA e altre storie
(con Luigi Boccia)
Dark House Edizioni, 2011

1976: Fabio Mistretta, gestore della casa per ferie alpina Villa Olmo, in preda a un incontrollabile delirio religioso compie un massacro.
2010: un anno dopo la morte della moglie, Michele riapre la struttura ricettiva e si prepara ad affrontare una nuova stagione in compagnia dei fantasmi che gli affollano la mente. Ma si tratta solamente di allucinazioni, o davvero, dopo tanti anni, gli spettri nascosti fra le pareti insanguinate di Villa Olmo stanno forzando la mente dell’uomo affinché si compia la loro vendetta? Lorenza, la nuova, strana cameriera, prega nel silenzio ombroso della cappella accarezzando un coltello, gli occhi accesi da una luce senza vita… Intanto, quando tutto tace, un bambino mai nato piange nel buio. 

Seguono quattro racconti agghiaccianti, quattro passi verso gli abissi più oscuri e sanguinari della fantasia. Per ricordarci che siamo tutti figli delle nostre paure.

Vedi


i-ragni-zingari-coverI RAGNI ZINGARI
Edizioni XII, 2010

Settembre 1943. Il Maresciallo Badoglio ha firmato l'armistizio e Michele ritorna dal fronte albanese portandosi appresso ricordi di morte e una ferita alla tempia. Nella sua vecchia casa in campagna lo aspettano i familiari: la madre, la sorella Adele, l'anziano nonno e lo strano zio Berto.  Però manca Marco, il fratello minore: è sparito da tre giorni, e nessuno sa che fine abbia fatto. E la sua famiglia non è più la stessa (o forse è lui a non riconoscerla più), stravolta dalla paura. Non soltanto quella di una guerra logorante, tutt'altro che terminata, trasferita anzi contro nemici già in casa. Ai margini del campo visivo, intanto, si aggirano i ragni...…

Un romanzo cupo e angoscioso che scava fra le pieghe dell'anima e della mente, là dove si annidano le ombre più profonde
.


Leggi la recensione di Nero Café


strigesSTRIGES
Robin Edizioni, 2005

Una domestica venuta dall'est che porta con sé i misteri sinistri di antiche e oscure pratiche. Una famiglia alla fine del mondo. Un’iniziazione tra ragazzi che riserva inquietanti risvolti. Uno scienziato che perde il controllo della sua pozione. Il dolore di una madre che sconfina nella follia. Un regolamento di conti fra vecchi amici. Un episodio di guerra dal finale inatteso. Sette racconti in cui crudeltà e ironia, perfidia e innocenza, vendetta e amore si saldano nell'ombra proiettata dai nostri demoni, quelli che abitano fra noi e in noi, che tanto meno siamo disposti a riconoscere tanto più sono liberi di agire e insinuarsi nell'apparente tranquillità del quotidiano.

Leggi recensioni qui e qui




fiera_paura

LA FIERA DELLA PAURA
Mondo Ignoto, 2004


Un presepe meccanico progettato per compiere atrocità; un sito Internet per uccidere a distanza i propri nemici; una disumana, sanguinaria sagra in un villaggio greco; un arrotino che lavora in maniera molto particolare; ombre del passato che ritornano nella notte di Halloween
43 racconti fulminanti per una sfrenata scorribanda nell'universo dell'incubo.


Vedi



image015I RACCONTI DELLA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI
Mondo Ignoto, 2002


Idealmente dedicata a “Profondo Rosso” - la bottega romana degli orrori aperta nel 1989 da Dario Argento - e al suo Museo degli Orrori, questa raccolta di 17 racconti propone una collezione di situazioni assurde, spaventose, grottesche, in una stravagante esplorazione dei più oscuri reami della fantasia.

 Vedi





image017

OMBRE
Arstudio, 1989

L’anima di una bambina intrappolata in una bambola; una donna annegata continua a chiamare dal fondo di un pozzo; una seduta spiritica spalanca le porte dell’Inferno; un bambino zingaro sepolto dentro un materasso… Un’inquietante carrellata di incubi ad occhi aperti, per dare nomi e forme alla troppe ombre che strisciano attorno e dentro di noi.



 

 


 
 
 
 
  Site Map