ANIME URLANTI
Delos Digital, 2022 (e-book)

Anime_urlanti_Delos_21022

Torna in versione digitale la raccolta pubblicata solo in formato cartaceo nel 2019.
Una creatura d’incubo si aggira nel labirinto degli specchi, streghe bramose di vendetta attendono nel buio, una diabolica partita a scacchi, folli assetati di sangue…
Questi e altri orrori danno vita a quindici racconti per chiudere gli occhi
e ascoltare le urla delle nostre anime.
Cover di Alessandro Amoruso
 


LE MIE PRIME OMBRE
Racconti del terrore 1983-1993
Kindle Direct Publishing, 2022

Le_mie_prime_ombre2


Viene riproposta in formato cartaceo e digitale la sua prima raccolta, “Ombre” (pubblicata nel 1989), in una versione riveduta e ampliata con altre storie che coprono il decennio 1983-1993. L’anima di una bambina intrappolata in una bambola; una donna annegata che continua a chiamare dal fondo di un pozzo; una seduta spiritica che spalanca le porte dell’Inferno; un bambino sepolto dentro un materasso; una stanza d'albergo invasa dai ragni… Un’inquietante carrellata di ventiquattro incubi a occhi aperti, per dare nomi e forme alle troppe ombre che - nonostante il trascorrere degli anni - continuano a strisciare attorno e dentro di noi.
 

LA CASA DELLE SCOLOPENDRE
E ALTRI INFERNI
Weird Book, 2022

La_Casa_delle_Scolopendre

Raccolti per la prima volta in volume, questi tredici racconti ci accompagnano a sbirciare dagli spiragli aperti nelle pareti più buie della fantasia, fessure oltre le quali ardono le fiamme inquiete, invitanti, dei mille piccoli inferni che si nascondono nella nostra mente.Tra case infestate, mostruosi burattinai, possessioni, cadaveri che riemergono dal passato, creature informi e demoni divoratori di peccati, l'autore ci invita a entrare nella dimensione delirante e sanguinaria della sua immaginazione.
Prefazione di Paolo Di Orazio. Cover di Alessandro Amoruso.
 

LA CISTERNA
Independent Legions Publishing, 2022
(nuova edizione)

La_Cisterna_2022
Nuovo Ordine Morale.Una feroce dittatura militare.
Un nuovo sistema carcerario estremo in cui le Cisterne rappresentano il terribile strumento per una radicale epurazione della società.Giovanni Corte, giovane pieno di speranze, conquista l'ambito ruolo di Custode della Cisterna 9, nella quale dovrà trascorrere un anno.E comincia così per lui un cammino - inesorabile, claustrofobico, allucinante - lungo gli oscuri sentieri dell'anima umana, verso il cuore buio di tutti gli orrori che albergano fuori e dentro ciascuno di noi.
Nuova edizione riproposta in paperback e in hardcover. Quest'ultimo formato include anche il racconto "Laggiù nella Cisterna".
Cover di Ben Baldwin.
 

STRIGARIUM
I DELITTI DEL NOCE
Mondadori, 2022

Strigarium_cover

Anno Domini 1678.

Bambini scomparsi, massacri di frati, una congrega di streghe. Tra le ombre dei boschi campani, nel “cuore pulsante del paganesimo”, avvengono fatti inquietanti. Per questo papa Innocenzo XI manda suo nipote Flaviano Aldobrandini a indagare insieme al suo fedele assistente Jacopo da Cornedo.

A chiedere aiuto alla Santa Sede è stato il parroco di Apice, preoccupato per la presenza di una antica congregazione di streghe, denunciando donne e uomini a suo dire intenti a rapire bambini e dissotterrare cadaveri per offrire sacrifici diabolici attorno al noce di Benevento.

Ma la missiva del frate ha scatenato lo spargimento di sangue: nella notte di San Giovanni alcune pagane hanno massacrato quindici frati del Monastero di Santa Croce. E l’economo del prelato è stato trovato a penzolare dal soffitto della sua dimora, come se si fosse impiccato nel cuore della notte, un gesto avvenuto in circostanze sospette e ritenuto impensabile da parte di un uomo di fede. Flaviano lo sa bene, soltanto il lume della ragione potrà far luce in una vicenda tanto oscura e disseppellire la verità.




THE GYPSY SPIDERS
AND OTHER TALES OF ITALIAN HORROR
Tartarus Press, 2021

The_Gypsy_Spiders


La raccolta (tradotta in inglese da J.Weintraub) comprende il romanzo "I ragni zingari" e altri otto racconti dell'orrore.
Traduzione di Joe Weintraub. Cover di Joseph Dawson.
 


SHERLOCK HOLMES
E LA COMPAGNA DI MOXON
Delos Digital, 2021 (e-book)

Sherlock_Holmes_-_Moxon

Una distinta signora si presenta al 221B di Baker Street: teme che suo marito la voglia uccidere, ma quello che all’apparenza parrebbe un banale caso di gelosia coniugale assume presto contorni ben più sinistri e misteriosi. Chi è Olimpia, la stranissima donna a cui da un po’ di tempo il signor Moxon dedica tutte le proprie attenzioni? Alla fine, come spesso accade, Holmes e Watson, si troveranno davanti un cadavere: chi, o che cosa, lo ha ridotto in quelle condizioni?
 

LA NOTTE CHIAMA e altre storie
Weird Book Edizioni, 2021
(nuova edizione)

La_notte_chiama_2021
 

Una fama sinistra avvolge la casa per ferie alpina Villa Olmo, da quando negli anni Settanta il suo gestore Fabio Mistretta – in preda a un incontrollabile delirio religioso – ha compiuto un massacro. Trascorrono alcuni decenni e Michele riapre la struttura ricettiva preparandosi ad affrontare una nuova stagione in compagnia dei fantasmi che gli affollano la mente. Ma si tratta solamente di allucinazioni, o veramente, dopo tanti anni, gli spettri nascosti fra le pareti insanguinate di Villa Olmo stanno avvelenando il cervello dell’uomo per portare a termine la loro vendetta? Intanto, quando tutto tace, un bambino mai nato piange nel buio…

Seguono due racconti da incubo: Liberami dal male e Il Libro delle Ombre.

 

I RAGNI ZINGARI
Edizioni Solfanelli, 2021
(nuova edizione)

Settembre 1943, Armistizio. Michele, ricoverato presso un ospedale militare in Albania, sceglie di fuggire e tornare a casa. Qui ritrova la madre, la giovane sorella Adele, il nonno e zio Berto. Subito, però, deve affrontare una penosa situazione: suo fratellino Marco, undici anni, è scomparso da alcuni giorni. Tra incubi e atroci ricordi Michele si ritrova a sostenere il peso di questo cupo rientro dal fronte. Sullo sfondo, onnipresenti, pullulano i ragni zingari, immaginarie creature che si dice escano dagli specchi per recare oscuri presagi, visibili solo ai margini del campo visivo. E mentre in paese si organizzano i primi gruppi per la Resistenza, il vecchio parroco rivela a Michele i particolari di un duplice delitto compiuto tanti anni prima da suo zio Berto. Il confronto fra i due farà emergere allora tutta la follia, tutte le segrete morbosità e paure che gravano sulla famiglia... Intanto, i primi contingenti tedeschi arrivano per spazzare via ciò che resta dell’estate.



AGENZIA K.T.S.
Delos Digital, 2021 (e-book)

Agenzia_KTS
 
Laura è da poco uscita da un rapporto travolgente con Mirco, che si è rivelato col tempo un uomo egocentrico e violento e che ora - non accettando di essere stato lasciato - è divenuto per lei un implacabile stalker. La ragazza ha assoluto bisogno di qualcuno che la possa aiutare, e il giorno in cui si imbatte nella misteriosa Agenzia KTS decide di non lasciarsi sfuggire l'occasione…
 


BIZARRE SORCERY
Delos Digital, 2021 (e-book)

Bizarre_Sorcery
 
Nel suo tugurio in mezzo al bosco, il vecchio mago Astorre custodisce gelosamente il misteriosissimo Gran Shaol. Re Frido pensa bene di spassarsela con la giovane Climera, prima di farla bruciare sul rogo per stregoneria. Le selezioni per trovare il nuovo mago di corte possono riservare conturbanti sorprese, soprattutto quando si presenta il Mistico Amyr. Tre racconti all’insegna della magia, del sortilegio, della crudeltà… con un pizzico di humor nero.


IL CIRCOLO MAGRITTE
Delos Digital, 2020 (e-book)

Il_Circolo_Magritte
 
Mauro non avrebbe mai dovuto giocare a poker con il Duca, e soprattutto non avrebbe dovuto perdere. E ora, nonostante non abbia i soldi per pagare, deve assolutamente onorare il debito. Per fortuna esiste il Circolo Magritte, i cui soci sono ben lieti di tendergli una mano… E per Mauro comincia così l’inesorabile discesa in un incubo di carne e sangue.
 

LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI
Profondo Rosso, 2020

La_piccola_bottega_degli_orrori_2020
 

Torna dopo diciotto anni in edizione riveduta la raccolta di storie da incubo idealmente dedicate al “Profondo Rosso, la mitica bottega romana degli orrori fondata nel 1989 da Dario Argento, e al terrificante museo che si annida nelle sue viscere sotterranee. Con questa raccolta ci addentriamo in territori oscuri nei quali hanno dimora demoni, spettri, folli assassini e ogni sorta di mostruosità, reale o soprannaturale, tra sedute spiritiche e antiche maledizioni, streghe cannibali e vendette ultraterrene, morti assurde, macabri sortilegi...



ANIME URLANTI
Watson Edizioni, 2019

Anime_urlanti

Una discesa negli abissi dell’incubo e della paura.
Quindici racconti per esplorare i lati più oscuri del nostro cuore,
per incontrare i nostri fantasmi e ascoltare le loro voci…
per non dimenticare che nel buio e nel silenzio
siamo tutti quanti anime urlanti.

 

IPERBOREA - OSCURI CANTI
Sword&Sorcery Books, 2019



Ambientati sulla mitica isola di Iperborea, terra di prodigi e oscure meraviglie, i sette racconti che compongono questa raccolta si propongono di esplorare le potenzialità narrative di questo immaginifico e terrificante universo.
Tra maghi e guerrieri, re e negromanti, demoni sanguinari e déi antichi quanto l’universo, “Iperborea-Oscuri canti” si riallaccia alla tradizione della fantasia oscura dando vita a nuovi percorsi narrativi all’insegna dell’incubo e dell’immaginazione.





 

MADRE NERA
Dunwich Edizioni, 2019
(nuova edizione)

 


1971. Un paese di provincia viene sconvolto da uno straziante fatto di sangue.Madre_nera_cover_2019 Leonina, in preda a un delirio mistico, rapisce da un asilo dodici bambini e li conduce in una desolata località appenninica.
Là, nel cuore di un bosco, tenta di portare a compimento
il suo folle progetto…

Oggi. Un professore di lettere, un pittore e due gemelle vengono convocati a un misterioso appuntamento, per incontrare e affrontare una volta ancora, dopo tanti anni, l’'ombra della donna che ha stravolto le loro esistenze. Ma nulla è come appare. I fantasmi del passato riemergono in un vortice di incubi e ricordi, e solo chi saprà riconoscere il vero volto della propria ossessione potrà aspirare alla redenzione. Una storia cupa e sanguinaria, in bilico sull'orlo degli abissi in cui custodiamo i segreti dell’'anima, della coscienza, del cuore.


 




IL LETTO ROSSO
Independent Legions Publishing, 2018
 
Il_letto_rossoDa quando la compagna lo ha lasciato e si è rifugiato nella bottiglia, il giornalista freelance Alberto Gozzi, sembra aver perso la voglia di scrivere. Deciso a ritrovare l’spirazione, comincia a rimestare nel passato, alla ricerca di nuove idee, ed è proprio nell’anno della sua nascita, il 1977, che scova un caso di cronaca in grado di risvegliare il suo interesse: quello dell’Orco di Borgone, un prete che ha torturato e ucciso dei ragazzini all’interno di una pieve. Recatosi sul luogo il giornalista entra in contatto con Luigi Consalvi, figlio del custode della chiesetta all’epoca dei fatti. Quest’ultimo si rivelerà una preziosa fonte di informazioni e non solo. L’uomo gli consentirà, infatti, di avere accesso al diario di don Marzio Corsini e alla stanza in cui è ancora conservato il letto rosso su cui le vittime hanno esalato l'ultimo respiro. Ciò che Gozzi non immagina è che quelle 'reliquie' gli offriranno ben più di una storia da raccontare...

Contiene anche il racconto "Vengono per Te".

 

 

NON APRITE QUELLE PORTE! e-book
Delos Digital, 2018

Una folle, dissacrante raccolta di leggi, osservazioni, corollari, suggerimenti norme e pensieri formulati dai più disparati (e improbabili) uomini d’arte e scienza in merito alle regole che governano il cinema fanta-horror, per consentire al lettore/spettatore di farla franca anche nelle situazioni più disperate. Conclude la raccolta un piccolo Test di Sopravvivenza, per valutare la vostra capacità di fare la scelta giusta nel momento sbagliato, e di riportare a casa la pelle!






 


PALLIDE STREGHE D'AUTUNNO - racconto
Vincent Editore, 2017




Due studenti universitari. Una ricerca sul campo.
Un paese abbandonato e sperduto nelle nebbie della bassa emiliana.
Una tragica strage compiuta tanti anni prima da una divisione tedesca che occupava la zona.
Un rito ancestrale che reca con sé antiche credenze e superstizioni. Tra “Blair Witch Project” e atmosfere che rimandano al cosiddetto gotico rurale; una storia che evoca i fantasmi di un passato terrificante.
Cosa nasconde realmente la leggenda delle Pallide Streghe d’Autunno?

 

MYRNA - racconto e-book
Delos Digital Edizioni, 2016

Myrna


Sara, come da tradizione, festeggia in solitudine il suo compleanno, poiché nata il giorno in cui ventun anni prima morì sua sorella Lucia. Oggi, però, una strana donna, ambigua e sinistra, si presenta alla sua porta. Il suo nome è Myrna, e pare conoscere molte cose del passato della ragazza. Forse troppe. E comincia così per Sara un’esperienza terrificante che la travolgerà, consegnandola alla bramosia vendicatrice di un incubo vivente.





 

IL LIBRO DELLE OMBRE - racconto e-book
(con Luigi Boccia)
Delos Digital Edizioni, 2016

Un giornalista, Roberto Salani, sta seguendo una serie di raccapriccianti casi di infanticidio: già quattro bambine sono state dilaniate e mutilate, devastate da una furia inconcepibile. Un professore, Andrea De Blasio, autore del famigerato, maledetto trattato “Il Paese dell’Oscurità”, tenta di metterlo in guardia contro la spaventosa quanto incredibile minaccia della stregoneria

E mentre i due si illudono di poter interrompere quel ciclo di orrori, sopra le loro vite si allunga l’ombra delle Sette Sorelle, assassine sanguinarie che nel XVIII Secolo gettarono nell’incubo Benevento e dintorni massacrando oltre trecento bambini…

Per quanto inaccettabile, la verità prenderà infine gradualmente corpo attorno a Salani: loro, che lo si voglia o no, stanno per tornare.

 

THE TANK
(La Cisterna - ed. inglese - e-book)
Dunwich Edizioni, 2016

The New Moral Order. A ferocious military dictatorship. A new, extreme detainment system in which the Tanks are the terrible instrument for a radical purge of society.

The young Giovanni Corte gets the long sought role of Keeper of Tank 9, where he will spend a whole year. And so he starts walking a new path - inexorable, claustrophobic, unreal - on the darkest corners of the human soul, towards the pitch-black heart of the horrors living both inside and outside us.


 

 
La_notte_chiama_-_ebookLA NOTTE CHIAMA
(con Luigi Boccia)
Delos Digital Edizioni, 2015 - nuova edizione digitale
1976: Fabio Mistretta, gestore della casa per ferie alpina Villa Olmo, in preda a un incontrollabile delirio religioso compie un massacro.
2010: un anno dopo la morte della moglie, Michele riapre la struttura ricettiva e si prepara ad affrontare una nuova stagione in compagnia dei fantasmi che gli affollano la mente. Ma si tratta solamente di allucinazioni, o davvero, dopo tanti anni, gli spettri nascosti fra le pareti insanguinate di Villa Olmo stanno forzando la mente dell’uomo affinché si compia la loro vendetta? Lorenza, la nuova, strana cameriera, prega nel silenzio ombroso della cappella accarezzando un coltello, gli occhi accesi da una luce senza vita… Intanto, quando tutto tace, un bambino mai nato piange nel buio.


 

LA CISTERNA
Dunwich Edizioni, 2015
Nuovo Ordine Morale.
Una feroce dittatura militare.
Un nuovo sistema carcerario estremo in cui le Cisterne rappresentano il terribile strumento per una radicale epurazione della società.
Giovanni Corte, giovane pieno di speranze, conquista l'ambito ruolo di Custode della Cisterna 9, nella quale dovrà trascorrere un anno.
E comincia così per lui un cammino - inesorabile, claustrofobico, allucinante - lungo gli oscuri sentieri dell'anima umana, verso il cuore buio di tutti gli orrori che albergano fuori e dentro ciascuno di noi.



 


Madre_Nera_Front_Cover_definitivaMADRE NERA
Crac Edizioni, 2013

 

1971. Un paese di provincia viene sconvolto da uno straziante fatto di sangue. Leonina, in preda a un delirio mistico, rapisce da un asilo dodici bambini e li conduce in una desolata località appenninica.
Là, nel cuore di un bosco, tenta di portare a compimento
il suo folle progetto…

Oggi. Un professore di lettere, un pittore e due gemelle vengono convocati a un misterioso appuntamento, per incontrare e affrontare una volta ancora, dopo tanti anni, l’'ombra della donna che ha stravolto le loro esistenze. Ma nulla è come appare. I fantasmi del passato riemergono in un vortice di incubi e ricordi, e solo chi saprà riconoscere il vero volto della propria ossessione potrà aspirare alla redenzione. Una storia cupa e sanguinaria, in bilico sull'orlo degli abissi in cui custodiamo i segreti dell’'anima, della coscienza, del cuore.

Leggi recensione



la-notte-chiama_FRONT_COVERLA NOTTE CHIAMA e altre storie
(con Luigi Boccia)
Dark House Edizioni, 2011
 
1976: Fabio Mistretta, gestore della casa per ferie alpina Villa Olmo, in preda a un incontrollabile delirio religioso compie un massacro.
2010: un anno dopo la morte della moglie, Michele riapre la struttura ricettiva e si prepara ad affrontare una nuova stagione in compagnia dei fantasmi che gli affollano la mente. Ma si tratta solamente di allucinazioni, o davvero, dopo tanti anni, gli spettri nascosti fra le pareti insanguinate di Villa Olmo stanno forzando la mente dell’uomo affinché si compia la loro vendetta? Lorenza, la nuova, strana cameriera, prega nel silenzio ombroso della cappella accarezzando un coltello, gli occhi accesi da una luce senza vita… Intanto, quando tutto tace, un bambino mai nato piange nel buio. 

Seguono quattro racconti agghiaccianti, quattro passi verso gli abissi più oscuri e sanguinari della fantasia. Per ricordarci che siamo tutti figli delle nostre paure.

Vedi


i-ragni-zingari-coverI RAGNI ZINGARI
Edizioni XII, 2010

Settembre 1943. Il Maresciallo Badoglio ha firmato l'armistizio e Michele ritorna dal fronte albanese portandosi appresso ricordi di morte e una ferita alla tempia. Nella sua vecchia casa in campagna lo aspettano i familiari: la madre, la sorella Adele, l'anziano nonno e lo strano zio Berto.  Però manca Marco, il fratello minore: è sparito da tre giorni, e nessuno sa che fine abbia fatto. E la sua famiglia non è più la stessa (o forse è lui a non riconoscerla più), stravolta dalla paura. Non soltanto quella di una guerra logorante, tutt'altro che terminata, trasferita anzi contro nemici già in casa. Ai margini del campo visivo, intanto, si aggirano i ragni...…

Un romanzo cupo e angoscioso che scava fra le pieghe dell'anima e della mente, là dove si annidano le ombre più profonde.


Leggi la recensione di Nero Café


strigesSTRIGES
Robin Edizioni, 2005

Una domestica venuta dall'est che porta con sé i misteri sinistri di antiche e oscure pratiche. Una famiglia alla fine del mondo. Un’iniziazione tra ragazzi che riserva inquietanti risvolti. Uno scienziato che perde il controllo della sua pozione. Il dolore di una madre che sconfina nella follia. Un regolamento di conti fra vecchi amici. Un episodio di guerra dal finale inatteso. Sette racconti in cui crudeltà e ironia, perfidia e innocenza, vendetta e amore si saldano nell'ombra proiettata dai nostri demoni, quelli che abitano fra noi e in noi, che tanto meno siamo disposti a riconoscere tanto più sono liberi di agire e insinuarsi nell'apparente tranquillità del quotidiano.

Leggi recensioni qui e qui


 


fiera_paura

LA FIERA DELLA PAURA
Mondo Ignoto, 2004


Un presepe meccanico progettato per compiere atrocità; un sito Internet per uccidere a distanza i propri nemici; una disumana, sanguinaria sagra in un villaggio greco; un arrotino che lavora in maniera molto particolare; ombre del passato che ritornano nella notte di Halloween
43 racconti fulminanti per una sfrenata scorribanda nell'universo dell'incubo.


Vedi


 


image015I RACCONTI DELLA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI
Mondo Ignoto, 2002


Idealmente dedicata a “Profondo Rosso” - la bottega romana degli orrori aperta nel 1989 da Dario Argento - e al suo Museo degli Orrori, questa raccolta di 17 racconti propone una collezione di situazioni assurde, spaventose, grottesche, in una stravagante esplorazione dei più oscuri reami della fantasia.

 Vedi



 


image017

OMBRE
Arstudio, 1989

L’anima di una bambina intrappolata in una bambola; una donna annegata continua a chiamare dal fondo di un pozzo; una seduta spiritica spalanca le porte dell’Inferno; un bambino zingaro sepolto dentro un materasso… Un’inquietante carrellata di incubi ad occhi aperti, per dare nomi e forme alle troppe ombre che strisciano attorno e dentro di noi.



 

 
 
  Site Map